Possibilità di prolungare il tour con un'estensione in Cambogia o di aggiungere un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.
Programma di viaggio 2026:
Giorno 01. Hanoi arrivo (-)
Arrivo ad Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento al centro citta. Pernottamento in hotel ad Hanoi. (La camera è disponibile dalle 14.00. Cena libera.
Giorno 02: Hanoi – Lao Cai – Sapa visita (B,L)
Dopo la prima colazione, trasferimento a Lao Cai con la macchina (circa 5 ore). Arrivo a Sapa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del villaggio di Cat Cat dei M'Hong neri. Pernottamento in hotel a Sapa.
Giorno 03: Sapa visita – Hanoi (B,L)
Dopo la colazione, trekking leggero nei villaggi etnici di Lao Chai e Ta Van, dove le etnie H'mong, Dao. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hanoi. Pernottamento in hotel.
Giorno 04: Hanoi visita (B/L)
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 05: Hanoi - Baia di Ha Long (B/L/D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong ( Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriore per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata. (L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare – la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).
Giorno 06: Baia di Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An (B/Brunch)
Dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte pìu famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro citta di Hoi An. Pernottamento in hotel ad Hoi An. (L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare - la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax). Brunch sulla Giunca. Cena libera
Giorno 07: Hoi An visita – libero (B/L)
In mattinata visita della cittadina di Hoi An. Passeggiata per le stradine della città, alla scoperta delle antiche abitazioni cinesi, antiche di oltre due secoli. Visit ai principali siti come: il Ponte Giapponese, il Tempio cinese, la casa di Phung Hung, il mercato locale. il museo di Rehahn e la pagoda di Chuc Thanh. Poi visita del Centro di seta a Hoi An. I clienti avranno l'occasione di vedere le fasi per creare prodotti in seta (coltivazione del gelso, allevamento del baco da seta, realizzazione del bozzolo, trattura della seta, tessitura della seta, tintura..). Nel pomeriggio, tempo libero per fare lo shopping o scoprire Hoi An da soli. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 08: Hoi An – Da Nang - Hue visita (B/L)
Dopo la prima colazion, partenza verso Hue, passando sulla "Strada mandarina" attraverso il "Colle delle Nuvole" da dove si può ammirare Da Nang e i suoi incantevoli dintorni. Arrivo a Hue verso mezzogiorno. Questa città, antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Alla fine, visita della tomba di Khai Dinh e il villaggio d'incenso di Thuy Xuan. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Giorno 09: Hue –Volo a Sai Gon (B/L)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aereoporto di Hue per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, incontro con la guida. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Giorno 10: Saigon libero (B) senza guida né autista
Tempo libero per la scoperta personale della citta’ di Sai Gon. Pranzo e Cena libera.
Giorno 11: Sai Gon partenza (B) – solo autista senza guida
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera sarà disponibile fino a mezzogiorno
Hotel Previsti (o similari) - categoria Standard (3 stelle):
- Hanoi: Larosa Hotel
- Sapa: Sapa Relax Hotel
- Hanoi: Larosa Hotel
- Halong: Victory Cruise (giunca)
- Hue: Romance Hotel
- Hoi An: Hoi An Garden & Palace Spa
- Saigon: Emm Saigon Hotel
Hotel Previsti (o similari) - categoria Superior (4 stelle):
- Hanoi: Rey Hotel
- Sapa: Amazing Sapa Hotel
- Hanoi: Rey Hotel
- Halong: Victory Cruise (giunca)
- Hue: Eldora Hotel
- Hoi An: Le Pavillon Hoi Han Luxury Resort & Spa
- Saigon: Orchids Hotel
Nota
Ordine delle visite e programma soggetti a variazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?